LITTLE KNOWN FACTS ABOUT AVVOCATO ARRESTI PER STUPEFACENTI ROMA.

Little Known Facts About avvocato arresti per stupefacenti roma.

Little Known Facts About avvocato arresti per stupefacenti roma.

Blog Article



Tra queste procedure speciali c’è anche il giudizio direttissimo, che trova applicazione soltanto in determinati casi e al ricorrere di specifiche condizioni. In particolare, il giudizio direttissimo può essere applicato anche nei casi di spaccio di droga quando c’è la flagranza del reato. Ma cosa significa? Con questo articolo spiegheremo cos’è il processo per direttissima per droga.

Se hai cambiato plan e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for every leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni 30 giorni (servizio base):

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

sospensione del passaporto e di altri documenti advert esso assimilati appear, ad esempio, la carta d’identità valida for every l’espatrio, o anche il divieto di conseguire detti documenti;

Colafigli è indiziato di aver guadagnato la fiducia di un gruppo di albanesi inseriti in un importante cartello colombiano operativo nella città di Turbo (Colombia). Il referente sud americano, originario della città di Medellin, è anch’egli destinatario della misura cautelare in carcere ma allo stato risulta irreperibile. L’uomo al vertice del gruppo cosiddetto degli albanesi, punto di contatto con il cartello colombiano, si è prestato for each andare di persona a trattare con i fornitori sudamericani ed è suggestivo il passaggio delle intercettazioni in cui descrive le difficoltà da affrontare for every entrare illegalmente in Colombia e le cautele utilizzate dai trafficanti locali for every eludere le attività d’indagine come l’utilizzo di apparecchi satellitari e il ricorso spregiudicato alle armi da fuoco. 

Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze stupefacenti si vuole fare.

Davanti a un caso del genere, le ipotesi sono due: sapevi di avere in casa della droga e la tenevi per uso personale oppure per condividerla con gli amici; non eri affatto a conoscenza della sostanza stupefacente rinvenuta.

Se la polizia dovesse presentarti a casa tua for every effettuare una perquisizione domiciliare, dunque, prima di entrare dovrebbe mostrarti il provvedimento che autorizza a compiere quest’attività; in mancanza, puoi rifiutarti di farli entrare.

Le indagini della squadra cell di Catanzaro nell’ambito dell’operazione “All Inclusive” hanno consentito di accertare che i soggetti più giovani, dell’organizzazione in diverse circostanze, con click here il great di procurarsi somme di denaro for each l’approvvigionamento di droghe, non avevano avuto remore advert effettuare diversi furti e rapine.

Ventisei persone sono state arrestate nelle primary ore della giornata di oggi da polizia e carabinieri nel napoletano get more info nell'ambito di una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati (sottoposti alcuni alla custodia in carcere, altri agli arresti domiciliari) sono indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo. Nel corso dell'attività investigativa, svolta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra cell di Napoli, dal commissariato di Afragola e dalla stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emersa l'operatività del gruppo camorristico Sasso/Parziale, articolazione del clan Moccia, operante in Afragola e con base logistica nel rione "Salicelle".

Inoltre, read more devi sapere che in caso di arresto e successiva condanna for each droga, potrebbero anche sequestrarti e confiscarti il denaro un tuo possesso. Ti stai chiedendo se è possibile evitare il sequestro oppure la confisca in caso di arresto for every spaccio di droga?

L’avvocato Pagliarella, è stato quindi posto ai domiciliari e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti. Nelle prossime ore la convalida dell’arresto, nel corso del quale potrà fornire tutte le spiegazioni in ordine alle contestazioni che gli vengono mosse.

Sostanze stupefacenti: Lo “Studio Legale Associato Pennacchio”, grazie al contributo dell’avvocato Domenico Pennacchio, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in tale materia. In particolare, l’avv. Domenico Pennacchio è da sempre impegnato in delicati processi for every delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona e contro il patrimonio.

La Legge prevede conseguenze diverse in caso di uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti”?

Report this page